giovedì 25 ottobre 2007

Leggendo sul blog di Sabina Guzzanti mi è uscito lo spunto per una riflessione sulla pericolosa abitudine che stà dilagando in italia. La fame di "uomino forte" da 15 anni percorre in lungo e in largo il paese mascherata da bipolarismo e berlusconismo. Siamo alla ricerca del messia? santi e santini non ci bastano più? Siamo forse entrati in un epoca dove gli italiani sono inerme carne da cannone che lavora 40 anni per mantenere una casta dirigente? Ma oltre ad invocare il messia...l'uomo forte...l'imprenditore...forse non sarebbe il caso ci rimboccassimo le mani?

Il problema del portavoce è senza dubbio una cosa seria!!!

Siamo abbituati ad avere front man che gridano idee, che sproloquiano a talk show dal palinsesto assurdo! E la politica si è addeguata, berlusconi ha cambiato le regole, ha dettato i tempi, i modi e i luoghi del dibattito politico e non solo. E in questi 15 anni noi siamo rimasti a guardare! A guardare la Tv.
Io credo che Beppe grillo sia la voce, ma non il pensiero...è lui stesso a dirlo in continuazione. Ma da li a dire che senza loro NOI non abbiamo voce...
Beh mi piace sognare una nazione dove i cittadini trovano il sistema di farsi ascoltare, mi piace pensare ad un paese dove la civiltà e il bene comune trovano posto e considerazione come beni primari...
Forse siamo talmente soggiogati a questo meccanismo perverso che diventa difficile avere del "pensiero indipendente", e quando questo pensiero spunta...mamma mia come è difficile pensare di condividerlo...a chi poi!

Mi è venuta un idea...perchè non scriviamo una bella lettera di licenziamento per i DIPENDENTI di camera e senato e chiediamo ad almeno il 51% degli italiani di firmarla...
Lo slogan potrebbe essere:

TUTTI A CASA, ORA SCEGLIAMO NOI!!!

Obbiettivo: libere elezioni per un paese democratico.

Cosa ne dite??????


P.S. Ovviamente la mia è una provocazione...non so se legalmente si possa fare ma certo sarebbe un bel sondaggio di opinione. Qualcuno ha idee???

Nessun commento: