lunedì 24 settembre 2007

Caro Casini ti scrivo...

Pubblico di seguito una mail scritta oggi al sito ufficiale dell'Udc e in particolare all'indirizzo dell'On. Casini.


Onorevole Casini...

Vorrei andare controcorrente rispetto ai commenti che leggo e scriverle 2 considerazioni veloci:

1. Mi astengo dal parlare del fenomeno Grillo, ogni commento è superfluo, tranne quello di sottolineare che è oggi un comico a fare il vostro lavoro di opposizione. Mi spiego meglio: fare opposizione di governo significa evidenziare problemi e proporre soluzioni alternative. Negli organi istituzionali preposti (non in tv). La maggioranza non ascolta le proposte? non c'è dialogo? bene gli elettori al momento OPPORTUNO decideranno chi premiare tramite uno strumento forse da voi troppo temuto: il voto. Francamente dall'Udc e dalle sue prime dichiarazioni post voto mi aspettavo molto di più.

2 Evoluzione. il paese chiede a persone capaci e pulite di dare risposte in merito a problemi quotidiani di soppravvivenza. Problemi che ovviamente moltiplicati diventano piaghe sociali. 13 anni di politica immobile, 13 anni di legiferazione ad personam, l'italia può reggere tanto? Questa classe politica di 60 enni può seguire il passo di un mondo che corre così velocemente?
Credo siate troppo preoccupati di estinguervi da poterci rappresentare. In natura le specie si evolvono o si estinguono.

On. Casini ho spesso condiviso le sue scelte e il suo coraggio, le chiediamo di evolversi, politicamente parlando ovvio...
Sicuramente il blog è un primo passo.

Grazie e buon lavoro

Nessun commento: